I sistemi in vetroresina PRFV di P-TREX sono le soluzioni ottimali per le problematiche degli impianti di depurazione e di trattamento delle acque. Resistenti alla corrosione e ad una vasta gamma di sostanze chimiche, le strutture P-TREX S non necessitano di verniciatura o di trattamento superficiale e garantiscono elevate resistenze meccaniche, agli eventi atmosferici e ai raggi UV. Rispetto ad una scala o passerella in acciaio a supporto delle vasche di depurazione, le scale e le passerelle in vetroresina di P-TREX non si corrodono e durano nel tempo senza bisogno di interventi di manutenzione.
I sistemi P-TREX S, permanenti o temporanee, sono progettate e realizzate a disegno, secondo le diverse esigenze e condizioni di utilizzo, in termini di carichi applicati, di aggressività degli ambienti, di comportamento al fuoco. La progettazione e la produzione avvengono in conformità alla norma UNI EN ISO 14122 “Mezzi di accesso permanenti al macchinario” nonché al D. Lgs. 81/2008 “Testo unico sulla sicurezza e salute sul lavoro”.
Altri settori applicativiL’azienda friulana progetta e realizza tutte le strutture dedicate agli accessi degli impianti del depuratore di Lido di Classe, oggetto di riqualificazione secondo un massiccio piano di investimenti nel settore idrico del territorio.