Logo PTrex

La pultrusione è un processo continuo per la produzione di preformati in fibra di vetro e resine termoindurenti che li rende paragonabili all’acciaio per i livelli di resistenza a trazione e flessione.

 

Il materiale di rinforzo, dopo essere stato impregnato in un bagno di resina liquida, viene fatto passare attraverso un sistema di preformatura, per ottenere le dimensioni desiderate al fine di entrare nello stampo riscaldato avente la forma della sezione del prodotto finale.

Nello stampo riscaldato, le diverse temperature a cui viene sottoposto il materiale, ne sollecitano il contenuto.

Il profilato viene trascinato in continuo al di fuori dello stampo e raffreddandosi completa il processo di consolidamento, ed è pronto per essere tagliato e rifinito con precisione.

Produzione in serie… personalizzabile

In base alla disposizione delle fibre e del tipo di resina utilizzata i prodotti P-TREX sono in grado di soddisfare diverse esigenze applicative. Inoltre i profilati possono essere sia pieni che cavi, avere svariate sezioni, dimensioni, lunghezze e colorazioni e adattarsi così ad ogni esigenza di progettazione.

Vantaggi

I vantaggi della pultrusione sono notevoli sia in termini economici che tecnici. I manufatti pultrusi si caratterizzano per :
  1. assenza di corrosione
  2. elevata resistenza meccanica
  3. leggerezza
  4. resistenza ai raggi UV
  5. facilità di installazione
  6. assenza di manutenzione
  7. stabilità termica
  8. isolamento elettrico
  9. bassa conducibilità termica
  10. amagneticità e radio-trasparenza
  11. stabilità chimico fisica

Brand

I profili pultrusi, le strutture e le recinzioni di P-TREX sono garantiti dall’esperienza e know-how di FIBRE NET

Contatti

Richiedi informazioni tecniche o commerciali sui nostri sistemi.