rinforzo in vetro unidirezionale
resina termoindurente
velo di superficie uv resistente
rinforzo in vetro biassiale/multiassiale
P-Trex è specializzata nella produzione di profili in vetroresina attraverso la tecnologia della pultrusione.
La pultrusione è una tecnologia applicata ai materiali compositi: si tratta di un processo continuo per la produzione di preformati in fibra di vetro e resine termoindurenti che li rende paragonabili all’acciaio per i livelli di resistenza a trazione e flessione.
Il materiale di rinforzo, dopo essere stato impregnato in un bagno di resina liquida, viene fatto passare attraverso un sistema di preformatura, per ottenere le dimensioni desiderate al fine di entrare nello stampo riscaldato avente la forma della sezione del prodotto finale.
Nello stampo riscaldato, le diverse temperature a cui viene sottoposto il materiale, ne sollecitano il contenuto.
Il profilato viene trascinato in continuo al di fuori dello stampo e raffreddandosi completa il processo di consolidamento, ed è pronto per essere tagliato e rifinito con precisione.
In base alla disposizione delle fibre e del tipo di resina utilizzata i prodotti P-TREX sono in grado di soddisfare diverse esigenze applicative. Inoltre, i manufatti in vetroresina possono essere sia pieni che cavi, avere svariate sezioni, dimensioni, lunghezze e colorazioni e adattarsi così ad ogni esigenza di progettazione.