Profili pultrusi in PRFV per il SETTORE CHIMICO | P-TREX
Logo PTrex

Profili pultrusi per applicazioni nel

SETTORE CHIMICO

I profili pultrusi in vetroresina e le strutture in vetroresina sono estremamente performanti in ambienti chimici aggressivi, anche a contatto con liquidi o vapori, perché non si corrodono e consentono un deciso risparmio in termini di manutenzione. Infatti, la vetroresina è il materiale di elezione per la costruzione di strutture di accesso soggette a forte corrosione tipiche del settore chimico.

I sistemi P-TREX S, permanenti o temporanee, sono progettate e realizzate a disegno, secondo le diverse esigenze e condizioni di utilizzo, in termini di carichi applicati, di aggressività degli ambienti, di comportamento al fuoco. La progettazione e la produzione avvengono in conformità alla norma UNI EN ISO 14122 “Mezzi di accesso permanenti al macchinario” nonché al D. Lgs. 81/2008 “Testo unico sulla sicurezza e salute sul lavoro”.

Altri settori applicativi

Progetti correlati

Applicazioni dei Materiali Compositi nell’Industria dell’Idrogeno Verde

Sviluppo di soluzioni costum in materiale composito per l’industria dell’idrogeno verde nel settore energetico.

leggi
Soluzioni sostenibili in PRFV a supporto degli impianti di trattamento degli effluenti industriali

P-Trex supporta Aqua Ecologic nel rifacimento dell’impianto di trattamento degli effluenti industriali con una soluzione performante e resistente ai più alti livelli di corrosività.

leggi
Ingegno e versatilità, la combinazione perfetta per realizzare una struttura complessa performante

P-Trex abbina capacità progettuale e ingegno nella progettazione e produzione di una grande struttura per il cliente Cmi Sleti, gruppo John Cockerill.

leggi
Resistenza chimica e facilità di posa in opera, ecco cosa significa scegliere il PRFV

P-Trex collabora con TICAM nella fornitura ed installazione di strutture destinate ad un ambiente altamente corrosivo, garantendo totale resistenza alla corrosione e veloci tempi di posa in opera.

leggi

Brand

I profili pultrusi, le strutture e le recinzioni di P-TREX sono garantiti dall’esperienza e know-how di FIBRE NET

Contatti

Richiedi informazioni tecniche o commerciali sui nostri sistemi.