P-TREX nasce da Fibre Net, azienda italiana leader nello sviluppo di prodotti e sistemi certificati che rispondono efficacemente alle esigenze dei professionisti del rinforzo strutturale.
Scegliere P-TREX significa contare su un know-how di competenze ingegneristiche – progettuali riconosciute, grazie alla solida esperienza nella lavorazione dei materiali compositi.
Per ogni applicazione nel mondo industriale, P-TREX sviluppa e personalizza profili, grigliati, strutture e recinzioni in materiale composito PRFV, come soluzione migliorativa dei materiali convenzionali quali acciaio, alluminio e CLS.
Tutti i profili, i grigliati, le strutture e le recinzioni P-TREX sono fabbricate in Italia da Fibre Net.
Le numerose linee di produzione garantiscono una vasta scelta di profili P-TREX P in pronta consegna. Sono disponibili più di 200 geometrie realizzate in diverse materie prime e colori.
P-TREX progetta e produce i propri prodotti e sistemi nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di conformità. Le certificazioni ottenute testimoniano la nostra volontà di essere in linea con le più aggiornate specifiche nazionali e internazionali in materia di qualità e sostenibilità.
Certificazione di RICICLABILITÀ:
Certificato CSI
Il nostro costante impegno nella ricerca di materiali innovativi e sistemi tecnologicamente avanzati ci ha portato a collaborare con numerose Università, Istituti di ricerca nazionali ed esteri e autorevoli enti indipendenti. I continui test meccanici, le analisi chimiche e prove di laboratorio e in cantiere ci permettono di migliorare i nostri prodotti e proporre le soluzioni tecniche più efficaci.
I materiali compositi sono sostenibili, e i vantaggi ambientali legati al loro impiego sono indiscutibili: minor consumo di energia e minori emissioni di gas serra, maggior durata del componente anche in assenza di manutenzione, migliori prestazioni e maggiore sicurezza.
Scegliere prodotti P-TREX in PRFV significa contribuire alla transizione ecologica e a minimizzare l’impatto ambientale:
L’utilizzo dei profili P-TREX garantisce un impatto ambientale del tutto paragonabile al legno e significativamente inferiore rispetto al calcestruzzo armato*.
*vedi report LCA Assessment condotto nell’ambito del progetto “CNR per il Mezzogiorno – Tecnologie avanzate per l’efficienza energetica e la mobilità ad impatto zero”.