Produzione e Ingegneria dei materiali compositi | P-TREX
Logo PTrex

100% know-how e
produzione Made in Italy

P-TREX nasce da Fibre Net, azienda italiana leader nello sviluppo di prodotti e sistemi certificati che rispondono efficacemente alle esigenze dei professionisti del rinforzo strutturale.

Scegliere P-TREX significa contare su un know-how di competenze ingegneristiche – progettuali riconosciute e su un “savoir faire” che cresce nel tempo, grazie alla solida esperienza nella lavorazione dei materiali compositi.

 

Per ogni applicazione nel mondo industriale, P-TREX sviluppa e personalizza profili, grigliati, strutture e recinzioni in materiale composito PRFV, come soluzione migliorativa dei materiali convenzionali quali acciaio, alluminio e CLS.

Tutti i profili, i grigliati, le strutture e le recinzioni P-TREX sono fabbricate in Italia da Fibre Net.

 

Le numerose linee di produzione garantiscono una vasta scelta di profili P-TREX P in pronta consegna. Sono disponibili più di 200 geometrie realizzate in diverse materie prime e colori.

Certificazioni

P-TREX progetta e produce i propri prodotti e sistemi nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di conformità. Le certificazioni ottenute testimoniano la nostra volontà di essere in linea con le più aggiornate specifiche nazionali e internazionali in materia di qualità e sostenibilità.

Certificazione di RICICLABILITÀ:
Certificato CSI

Certificazione di QUALITÀ:
Certificato ISO 9001:2015

Certificazione di CONFORMITÀ SANITARIA:
Certificato ACS

Logo Certificazione di RICICLABILITÀ:<br><strong>Certificato CSI</strong>
Logo Certificazione di QUALITÀ:<br><strong>Certificato ISO 9001:2015</strong>
Logo Certificazione di CONFORMITÀ SANITARIA: <br><strong>Certificato ACS</strong>

Ricerca & Sviluppo

Il nostro costante impegno nella ricerca di materiali innovativi e sistemi tecnologicamente avanzati ci ha portato a collaborare con numerose Università, Istituti di ricerca nazionali ed esteri e autorevoli enti indipendenti. I continui test meccanici, le analisi chimiche e prove di laboratorio e in cantiere ci permettono di migliorare i nostri prodotti e proporre le soluzioni tecniche più efficaci.

Immagine R&D

LA RICICLABILITÀ DEI MATERIALI COMPOSITI

I materiali compositi sono sostenibili, e i vantaggi ambientali legati al loro impiego sono indiscutibili: minor consumo di energia e minori emissioni di gas serra, maggior durata del componente anche in assenza di manutenzione, migliori prestazioni e maggiore sicurezza.

Scegliere prodotti P-TREX in PRFV significa contribuire alla transizione ecologica e a minimizzare l’impatto ambientale:

  • le risorse utilizzate nel processo costruttivo sono ridotte
  • in fase di produzione le emissioni di CO2 sono sensibilmente inferiori
  • vi è una riduzione dei costi di movimentazione e trasporto
  • gli stessi sono riutilizzabili e riciclabili al 100%

 

L’utilizzo dei profili P-TREX garantisce un impatto ambientale del tutto paragonabile al legno e significativamente inferiore rispetto al calcestruzzo armato*.

*vedi report LCA Assessment condotto nell’ambito del progetto “CNR per il Mezzogiorno – Tecnologie avanzate per l’efficienza energetica e la mobilità ad impatto zero”.

 

 

  • Riciclabilità certificata “CSI”

Brand

I profili pultrusi, le strutture e le recinzioni di P-TREX sono garantiti dall’esperienza e know-how di FIBRE NET

Contatti

Richiedi informazioni tecniche o commerciali sui nostri sistemi.