In questi casi reali puoi vedere come abbiamo aiutato i nostri partner a realizzare soluzioni in vetroresina sostenibili, in molteplici settori industriali. Dal settore chimico al ferroviario, dagli impianti di depurazione al settore logistico, abbiamo progettato e realizzato ponti, passerelle in vetroresina, recinzioni, camminamenti e strutture a servizio della manutenzione. Soluzioni intelligenti con matrice e fibra di futuro.
Sviluppo di soluzioni costum in materiale composito per l’industria dell’idrogeno verde nel settore energetico.
Il nuovo progetto di ripristino dell’officiosità idraulica affidato dalla stazione appaltante Consorzio di Bonifica Pianura Friulana alla progettazione dell’Ing. Blasone e all’azienda esecutrice Adriacos srl con il supporto di P-TREX.
All’interno di un sito archeologico, l’accesso degli operatori alle attività di diagnosi ed osservazione deve tenere conto di vari aspetti pratici, come l’azione di agenti corrosivi, i vincoli di accessibilità e il contesto geologico. Le soluzioni in P.R.F.V., quali strutture temporanee o permanenti...
CAPSULA è una cabina di controllo con sistema avanzato integrato nell’ambiente di lavoro degli Operatori, nata dalla collaborazione tra A.L.M.A.G. SPA, XPLAB e P-TREX.
In Francia il turnover delle concerie e dei conciatori è in aumento e per i grandi imprenditori cresce la necessità di contare su strutture di accesso solide e durevoli a sostegno della produzione e della manutenzione: ecco perché i principali gruppi manufatturieri hanno scelto i servizi e i prodotti di P-TREX.
Le recinzioni amagnetiche in PRFV progettate e realizzate da P-TREX sono state scelte da Rail Baltica per isolare 24 km della linea ferroviaria, dove le difficili condizioni climatiche e del terreno richiedono un alto livello di resistenza.
I piani di camminamento in materiale composito di P-TREX contribuiscono al completamento del nuovo ponte sul fiume Brembo, un’opera pubblica caratterizzata dalla passerella ciclopedonale in PRFV.
P-Trex supporta Aqua Ecologic nel rifacimento dell’impianto di trattamento degli effluenti industriali con una soluzione performante e resistente ai più alti livelli di corrosività.
P-Trex abbina capacità progettuale e ingegno nella progettazione e produzione di una grande struttura per il cliente Cmi Sleti, gruppo John Cockerill.
L’azienda friulana progetta e realizza tutte le strutture dedicate agli accessi degli impianti del depuratore di Lido di Classe, oggetto di riqualificazione secondo un massiccio piano di investimenti nel settore idrico del territorio.
P-Trex progetta e realizza la struttura in PRFV della nuova sede per Velate Rugby 1981, un mini-campus creato all’insegna della sostenibilità.
P-Trex collabora con TICAM nella fornitura ed installazione di strutture destinate ad un ambiente altamente corrosivo, garantendo totale resistenza alla corrosione e veloci tempi di posa in opera.
P-Trex collabora con SEMAT nella fornitura ed installazione di strutture complesse per un primario gruppo industriale italiano, riducendone significativamente i tempi di posa e rendendo le attività in cantiere più efficienti.
P-Trex supporta l’Autorità Portuale della Sicilia Occidentale nella realizzazione di una passerella nautica in PRFV, garantendo velocità di posa in opera e abbattendo i costi di manutenzione.
Il controsoffitto realizzato su struttura portante di P-Trex per Veritas riduce l’eccessiva dispersione volumetrica dell’area vendite del Mercato Ittico di Venezia e permette l’installazione dell’impianto di raffrescamento.